Pallone d'Oro: il sondaggio | Sky Sport | Live Blog
Caricamento in corso...

Pallone d'Oro: il sondaggio Live

Il momento è finalmente arrivato: questa sera a Zurigo sapremo chi tra Cristiano Ronaldo, Leo Messi e Manuel Neuer alzerà il Pallone d'Oro 2014. La cerimonia, che inizierà alle 18, verrà trasmessa in diretta su su Sky Sport 1 HD, su Sky Supercalcio HD e anche in streaming online su SkysportHD.it.

PALLONE D'ORO: CHI VINCERÀ TRA RONALDO, MESSI E NEUER?
È la domanda che tutti si pongono: è arrivato il momento per un portiere di tornare a sollevare l'ambito trofeo? O Cristiano Ronaldo merita il suo terzo riconoscimento, che sarebbe il secondo consecutivo? Oppure Leo Messi conquisterà il suo quinto riconoscimento? Ronaldo si porta in dote la "Decima", il titolo di capocannoniere in Champions e i numeri da record con il Real Madrid. Neuer, invece, la Coppa del Mondo e l'aura di portiere invincibile e a tutto campo: è diventato un vero e proprio modello per i numeri 1 di tutto il mondo. Messi è comunque arrivato in finale al Mondiale, mentre con il Barça non ha vinto alcun titolo: è sicuramente il meno favorito.


MIGLIOR ALLENATORE: ANCELOTTI, SIMEONE O LOEW?
Qui la competizione è serrata. Loew ha riportato la Germania sul tetto del mondo. Nel 2010 questo premio fu vinto da Del Bosque, nonostante Mourinho avesse conquistato il Triplete con l'Inter: il Mondiale pesa. Ancelotti però gli tiene testa, con il suo Real della Decima, del Mondiale per Club e del record di vittorie. Tra i due si può inserire Simeone, campione della Liga con l'Atletico Madrid e quasi campione d'Europa. Il suo modo di operare, che ha trasformato una squadra normale in un'armata difficile da battere, è apprezzato ovunque.



PUSKAS AWARD: IL GOL PIU' BELLO È DI UNA DONNA?
Qui potrebbe verificarsi un evento storico: per la prima volta una donna potrebbe vincere un premio misto, ovvero in cui partecipano anche degli uomini. È il riconoscimento per il gol più bello dell'anno (qui i video dei gol dei 10 finalisti, poi rimasti in tre). Stephanie Roche, calciatrice irlandese, spera che i suoi fans la abbiano votata con costanza: sarebbe un avvenimento unico, soprattutto perché i suoi rivali sono James Rodriguez (con il suo gol in Colombia-Uruguay) e Robin Van Persie (Olanda-Spagna).



LE MODALITÀ DI VOTO
Hanno votato per il Pallone d'Oro i capitani e gli allenatori di tutte le nazioni affiliate con la Fifa. Inoltre, ha votato un giornalista per ogni nazione. Per l'Italia vota Paolo Condò (Gazzetta dello Sport). Ognuno ha  comunicato la propria personale classifica: al primo vanno 5 punti, al secondo 3, al terzo 1. La somma matematica dei punti determina la classifica finale. I finalisti tra i quali si sono divisi i voti sono 23: questo l'elenco, del quale faceva parte anche Pogba.

QUANTI PARERI: IN POCHI PER MESSI
Diego Maradona è solo l'ultimo in ordine di tempo ad aver detto la sua sulla consegna del Pallone d'Oro. Il Pibe de Oro ha ammesso candidamente che per lui Messi non merita il premio: "Lo merita Neuer, gli altri due si sono presi una pausa". Platini aveva scatenato l'ira del Real per aver dichiarato che nell'anno del Mondiale il premio spetta a chi alza la Coppa del Mondo. Rooney ha sicuramente votato per Ronaldo. Sarà curioso vedere anche chi arriverà ai piedi del podio.

LE QUOTE: RONALDO FAVORITO PER I BOOKMAKERS
A guardare le quote dei bookmakers sembra abbastanza scontata la vittoria di Cristiano Ronaldo. Paddy Power paga la vittoria del portoghese a 1.18, Neuer a 4.90 e Messi a 17. Simili le quote di Bwin: Ronaldo a 1.20, Neuer a 4 e Messi a 20. Tra gli allenatori Loew favorito, quotato a 1.32, Ancelotti a 4 e Simeone a 4.70.

L'ALBO D'ORO RECENTE
2013 Cristiano Ronaldo
2012 Messi
2011 Messi
2010 Messi
2009 Messi
2008 Cristiano Ronaldo
2007 Kakà
2006 Cannavaro
2005 Ronaldinho
2004 Shevchenko
Fino al 2009 il premio era assegnato dalla rivista francese France Football. Dal 2010 il Pallone d'Oro si è fuso con il Fifa World Player, ora il riconoscimento si chiama Fifa Ballon d'Or.

GLI ALTRI PREMI
Nella cerimonia Fifa verranno consegnati altri riconoscimenti: il Pallone d'Oro femminile e il premio al miglior allenatore del calcio femminile. Inoltre verrà indicata la top 11 mondiale: si tratta del

Opzioni

Dimensione carattere
Commenti del visitatore
Suoni
Traduci post e commenti.
Offerto da ScribbleLive Content Marketing Software Platform

Serie A 2016-2017: gli highlights

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky