MotoGP, GP d'Olanda: la conferenza piloti LIVE | Sky Sport | Live Blog

MotoGP, GP d'Olanda: la conferenza piloti LIVE

  • Redazione SkySport24 6/22/2017 6:16:13 PM
    Commenta ()
  • Redazione SkySport24 6/22/2017 6:15:58 PM
    Commenta ()
  • Redazione SkySport24 6/22/2017 6:15:52 PM
    Commenta ()
    Dal GP di Catalunya a quello d'Olanda: dopo la visita al Camp Nou di due settimane fa, Franco Morbidelli, Aron Canet, Aleix  e Pol Espargarò e Alex Marquez si presentano ad Assen con la maglia del Barcellona.



    Redazione SkySport24 6/22/2017 6:15:23 PM
    Commenta ()
  • Skills must have impressed the other week as the Espargaros, Marquez, Morbidelli & Canet finally got their… twitter.com/i/web/status/8…

    Jorge Lorenzo - "Sto conoscendo ogni giorno meglio la moto, migliorando sempre di più. La lotta al titolo? Dobbiamo aspettare ancora 5, 7 gare, se Dovizioso è sempre a podio la moto è pronta per vincere il campionato. Io a duellare per la vetta? Non si sa cosa possa succedere, ma dovrei vincere quasi tutte le gare, non è impossibile ma comunque molto, molto difficile. Sto sfruttando questo momento di sfida, per imparare".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 5:09:24 PM
    Commenta ()
    Andrea Dovizioso - Le due vittorie non cambiano il mio approccio, non faccio mai gare pazze senza pensare al giorno dopo. Il punto in cui migliorare la moto è ben chiaro. Le gomme una lotteria? La definizione è assolutamente eccessiva, è vero che è un mix che procura un certo risultato, ma tu hai sempre il potere di modificarlo".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 5:06:25 PM
    Commenta ()
    Valentino Rossi - "Solitamente qui il grip è buono, sia sull'asciutto che sul bagnato. È una delle mie piste preferite, è emozionante. A Barcellona abbiamo svolto una sessione di test importante, in un momento importante della stagione su una pista dove abbiamo fatto tanta fatica. Il telaio nuovo mi ha dato sensazioni positive, ora sono curioso di provarlo in un weekend completo di gara.
    Yamaha ha lavorato sul telaio 2017 per contenere il consumo al posteriore, ma pare che curvando di meno spesso la gomma si consumi di più, anche se queste sono solo sensazioni personali.
    Abbiamo davanti due gare importantissime per capire se con il telaio nuovo possiamo essere competitivi. Non è l'ultima carta da giocare, Yamaha ha tante risorse e ci sono tante aree di lavoro, ma spero di svoltare col telaio perché il campionato ad un certo punto finisce...".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 5:04:38 PM
    Commenta ()
    Danilo Petrucci - "Barcellona? È la prima volta che faccio un errore negli ultimi due giri, me l'ero guadagnata, ero contento di essere nei Top 5. L'errore alla partenza? Quando ne ho parlato con Marquez ha capito istantaneamente. Siamo 3 piloti con la GP17 ed ognuno di noi fa la differenza da qualche parte: Dovizioso sul passo gara, Lorenzo sul giro secco. Ci aiutiamo a vicenda, incrociamo i dati, in Ducati stanno lavorando bene. L'anno scorso a Barcellona eravamo 20" dietro i primi, quest'anno Dovi ha vinto. Michelin porta gomme specifiche per ogni circuito, e sono veloci, molto. Bridgestone era diversa, le gomme andavano bene in quasi tutti i circuiti, sicuramente con le Michelin è difficile, hanno vita corta e devi usare la gomma in maniera appropriata e con la nuova elettronica la cosa è più complicata. La moto è più libera e l'elettronica non si adatta giro per giro, devi stare più attento all'acceleratore e cambiare tu le mappe. Voglio prima finire queste sue gare per poi pensare al futuro, so che Alberto Vergani sta parlando con Ducati e Aprilia. Quanto conta l'offerta economica? Onestamente il 0%, non sono i soldi che mi fanno muovere. Io voglio stare davanti, per avere una moto che mi faccia andare meglio ogni anno. Una moto veloce e un progetto che mi dia continuità, per me sono importanti l'aspetto tecnico e umano".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 5:01:39 PM
    Commenta ()
  • Scott Redding - "Il layout mi piace, curve lunghe, veloci, posso sfruttare la stazza fisica a mio vantaggio. Ora sono a livello: 'Scott sta facendo progressi, migliora di sessione in sessione, poi si spegne in gara': è l'opinione peggiore che puoi avere nel paddock, parlano di tensione psicologica ma sono tutte cavolate, non sono mai stato così forte mentalmente. Alla fine si tratta solo della combinazione di setup moto e gomma, essendo grande e grosso devo usare gomme più dure per arrivare a fine gara e le dure hanno meno grip, è semplice. Sono ancora più motivato perché so qual è il problema e lo devo risolvere: riuscire ad usare fino in fondo una gomma più morbida".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 4:44:55 PM
    Commenta ()
    Redazione SkySport24 6/22/2017 4:19:01 PM
    Commenta ()
    Redazione SkySport24 6/22/2017 4:15:48 PM
    Commenta ()
    Lorenzo: "E' una pista buona per noi. Non ci saranno rettilinei di Montmelo e Mugello, ma le curve ampie saranno favorevoli alle nostre moto. Dovi? Sta facendo il suo migliore anno, la sua moto sta funzionando bene anche senza ali. Sono molto contento per lui, adesso tocca a me cominciare ad avvicinarmi alle posizioni dell'alta classifica".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 4:14:26 PM
    Commenta ()
    Ducati, Tardozzi su Lorenzo: "Se continua nel suo processo di crescita, continua a guidare come ha fatto negli ultimi 5 giri di Barcellona, presto sarà un problema per tutti. Mi aspetto che possa essere protagonista anche sul bagnato, a differenza di quanto ha fatto in passato. La sua testardaggine e volontà di arrivare ci danno fiducia".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 4:12:06 PM
    Commenta ()
    Ducati, Tardozzi: "Sul bagliato siamo molto competitivi, sull'asciutto dipende da come si sposeranno le gomme con le nostre moto e con quelle degli altri. Dovi? Saprà sfruttare al massimo la situazione, si trova nella condizione ideale".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 4:10:51 PM
    Commenta ()
    Marquez: "Recuperare la moto all'ultimo, evitando di cadere? Quando guido sono sempre al limite, l'idea è di non smettere mai di provarci...".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 3:45:40 PM
    Commenta ()
    Lorenzo: "Il mio pilota del cuore? Da ragazzino seguivo Biaggi, era l'unico che mi piaceva, ma non corre più... Il più forte come carattere credo sia Vinales".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 3:43:25 PM
    Commenta ()
    Dovizioso: "Rivedere Stoner in MotoGP? Sappiamo quanto è forte, nessuno vuole lottare con lui...E' uno dei migliori al mondo, ha un bellissimo stile di guida".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 3:41:15 PM
    Commenta ()
    Marquez: "IUno dei punti di forza è nel momento in cui si frena e qui sarà molto importante. E' anche vero che si passa moltissimo tempo con il gas tutto aperto su questo tracciato, quindi bisognerà essere molto aggressivi e aprire il prima possibile":
    Redazione SkySport24 6/22/2017 3:34:09 PM
    Commenta ()
    Vinales: "Proverò il nuovo telaio, ho già trovato buone sensazioni. Funziona soprattutto in staccata".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 3:32:42 PM
    Commenta ()
    Vinales: "Il pilota più pericoloso? Sono tutti pericolosi... Dobbiamo semplicemente cercare di vincere, essere forti come eravamo nella prima parte della stagione, ottenere una buona moto per la gara come abbiamo fatto in Argentina e dare tutto. E' un buon tracciato per me, credo di poter fare un buon risultato come ho fatto in precedenza nelle categorie minori".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 3:30:47 PM
    Commenta ()
  • See you in Assen!! 👋 Nos vemos en Assen!! #AR42 @suzukimotogp

    Rins: "Sono felice di essere di nuovo qui, l'attesa è stata davvero difficile. Ho fatto delle prove al Montmelò e sono rimasto impressionato, non sentivo alcun dolore. Sono contento. Cercherò di concentrarmi da subito, divertirmi, e recuperare fiducia".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 3:28:57 PM
    Commenta ()
  • "In the middle of the race I was a little bit worried!" - #JL99

    Lorenzo: "Buon risultato il 4° posto di Barcellona, a metà gara ero preoccupato, poi ho visto che riuscire a risparmiare l'anteriore per recuperare posizioni nel finale ci ha aiutato molto. Sono stato davanti per 5 giri, quindi ogni volta stiamo facendo dei progressi e questo è importante, dobbiamo continuare su questa strada. Assen sarà molto interessante, vediamo se riusciamo a migliorare ulteriormente".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 3:26:09 PM
    Commenta ()
  • "Barcelona was a tricky weekend!" - #MM93

    Marquez: "Mi piace molto questo circuito, si adatta bene al mio stile di guida. Sappiamo che le Yamaha sono molto forti, vedremo cosa succederà. Dovremo essere bravi anche ad adeguarci ai cambi meteorologici".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 3:21:27 PM
    Commenta ()
  • Marquez: "A Barcellona weekend duro, ma siamo riusciti comunque a chiudere bene quindi sono soddisfatto, siamo riusciti a migliorare, mi sentivo a mio agio sulla moto. Cercheremo di essere forti e costanti dalle prime libere, trovando la stabilità che ci è mancata in questo avvio di campionato".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 3:20:32 PM
    Commenta ()
  • “We worked really hard the last few years." - #AD04

    Dovizioso: "L'ultima settimana è stata strana... Non mi aspettavo di arrivare in questa posizione in campionato, soprattutto dopo le prime gare. Ma abbiamo lavorato tanto e raggiunto importanti soddisfazioni. Sappiamo che dobbiamo continuare a migliorare, per avere una possibilità in più e lottare con i più forti, abbiamo ancora dei limiti".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 3:19:36 PM
    Commenta ()
    Dovizioso: "Nel weekend scorso siamo stati veloci da subito, ho avuto sempre belle sensazioni e ho gestito bene le gomme. La squadra ha lavorato tanto, siamo molto contenti,. Ci abbiamo messo un po' ad arrivare in questa posizione, dobbiamo restare concentrati e affrontare ogni gara al meglio da subito, ricordando che ogni gara è diversa dalle altre".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 3:18:34 PM
    Commenta ()
  • "It was a race to forget!" - #MV25

    Vinales: "Le cose sono cambiate molto dall'inizio del Mondiale, ora siamo tutti molto vicini. Dobbiamo fare del nostro meglio in ogni singola gara".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 3:17:03 PM
    Commenta ()
    Vinales: "Devo essere veloce a dimenticare la delusione dell'ultima gara, dopodichè spero di ritrovare belle sensazioni e spingere a fondo. Credo che il mio stile di guida mi aiuti. Certo, in gara non è andata bene quindi dobbiamo lavorare duramente per rifarci".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 3:16:39 PM
    Commenta ()
    MA ORA INIZIA LA CONFERENZA, IL PRIMO A PARLARE E' VINALES
    Redazione SkySport24 6/22/2017 3:15:42 PM
    Commenta ()

    Crutchlow - Honda, altri due anni!

    Il pilota britannico rimane pilota Hrc fino al 2019 compreso. La Hrc ha infatti annunciato il rinnovo già  nell'™aria da un po' di tempo
    Redazione SkySport24 6/22/2017 3:15:28 PM
    Commenta ()
    Ha già parlato ai microfoni di Sky Crutchlow, che ha rinnovato con la Honda.
    Redazione SkySport24 6/22/2017 3:15:23 PM
    Commenta ()
    Vinales, Dovizioso, Marquez, Zarco, Lorenzo e Rins: sono loro i piloti attesi in conferenza stampa.
    Redazione SkySport24 6/22/2017 3:14:09 PM
    Commenta ()
    Redazione SkySport24 6/22/2017 3:10:27 PM
    Commenta ()
    Aspettando le parole dei piloti, ecco immagini curiose sulle due ruote...
    Redazione SkySport24 6/22/2017 3:10:26 PM
    Commenta ()
    Redazione SkySport24 6/22/2017 2:54:35 PM
    Commenta ()
    Dovizioso: "Cercherò di vincere anche ad Assen, vogliamo giocarci ancora il podio e la vittoria. Abbiamo davanti due gare importanti per la lotta nel Mondiale, molto delicate".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 2:54:19 PM
    Commenta ()
  • Previsión meteorológica para el #DutchGP. El peor día, el sábado. https://pbs.twimg.com/media/DC7txYZWAAE6Zx_.jpg

    Una delle incognite del weekend è il meteo. Stando agli ultimi aggiornamenti, il giorno peggiore dovrebbe essere sabato, quando i team affronteranno le qualifiche.
    Redazione SkySport24 6/22/2017 2:48:55 PM
    Commenta ()
    Conferme da Rossi, alla vigilia del GP: "boglio provare il nuovo telaio ad Assen".
    Redazione SkySport24 6/22/2017 2:40:20 PM
    Commenta ()
    Inedita simulazione di gara per Zarco...
    Redazione SkySport24 6/22/2017 2:31:31 PM
    Commenta ()
  • Now for a different type of racing! Ermmm your bike has shrunk @JohannZarco1 ... 😆
    #HoneyIShrunkTheBike
    #Tech3twitter.com/i/web/status/8…

  • On your mark, get set, GO!🏁
    #DutchGP

    da MotoGP™ tramite twitter modificato da Redazione SkySport24 6/22/2017 2:29:23 PM
    Il conto alla rovescia è cominciato: manca mezz'ora alla conferenza del GP.
    Redazione SkySport24 6/22/2017 2:29:19 PM
    Commenta ()

    GP Olanda, Marquez: "Sarà una gara imprevedibile"

    Assen da sempre è uno dei GP dove il meteo può cambiare le carte in tavola. Lo sanno bene i due piloti Honda, sia Marquez che Pedrosa sono dello stesso avviso: "Bisognerà trovare il setup giusto fin da venerdì"
    Redazione SkySport24 6/22/2017 2:26:45 PM
    Commenta ()
    Sette podi consecutivi in Olanda per Marquez, secondo davanti al compagno di squadra Pedroda nell'ultimo GP.
    Redazione SkySport24 6/22/2017 2:26:42 PM
    Commenta ()

    Dovizioso: "Ho vissuto una settimana da sogno"

    Dopo due vittorie consecutive ed il secondo posto nel mondiale, Dovizioso non si scompone: "Sono tranquillo e anche ad Assen cercherò di portare a casa il miglior risultato possibile".€ Ottimista Lorenzo: "€œIn Olanda ho ottenuto grandi risultati"
    Redazione SkySport24 6/22/2017 2:24:40 PM
    Commenta ()

    Classifica e risultati MotoGP 2017 piloti e costruttori

    Su Sky sport i risultati delle gare e la classifica piloti e costruttori di MotoGP, Moto 2 e Moto 3.
    Redazione SkySport24 6/22/2017 2:24:12 PM
    Commenta ()
    Alle spalle di Vinales dopo le due vittorie consecutive è salito con 7 punti di distanza Dovizioso, terzo a -23 dalla vetta Marquez.
    Redazione SkySport24 6/22/2017 2:24:10 PM
    Commenta ()

    GP Olanda, Vale: "Confermare i progressi dei test"

    Vinales cerca punti per mantenere a distanza Dovizioso, reduce da due vittorie, Valentino punta a tornare competitivo sfruttando le nuove soluzioni provate nei test
    Redazione SkySport24 6/22/2017 2:21:49 PM
    Commenta ()
    Valentino è il pilota più vincente tra quelli in attività sul tracciato olandese (9 vittorie). Scivolato al quinto posto nella classifica piloti, a 28 punti da Vinales, ha l'obiettivo di confermare in gara i passi in avanti fatti nei test di Barcellona dopo il GP di Catalunya.
    Redazione SkySport24 6/22/2017 2:21:39 PM
    Commenta ()

    MotoGP, orari in tv del GP di Assen 2017

    Come seguire la Motogp in tv? Orari e programmazione tv del GP d'Olanda su skysport.it
    Redazione SkySport24 6/22/2017 1:51:23 PM
    Commenta ()
    Con la gara appuntamento alle 13, prima vengono le parole dei piloti, con la conferenza al via oggi alle 17. Ecco il programma completo del weekend da Assen.
    Redazione SkySport24 6/22/2017 1:51:16 PM
    Commenta ()
    Ci siamo: il Motomondiale riparte da Assen, ottava tappa della stagione. Alla Cattedrale Rossi cercherà la decima vittoria, ma dovrà vedersela soprattutto con il leader del Mondiale, il compagno di squadra Vinales, con il protagonista degli ultimi GP, Dovizioso, e con Marquez, che sta scalando la classifica piloti.
    Redazione SkySport24 6/22/2017 1:49:21 PM
    Commenta ()
Offerto da ScribbleLive Content Marketing Software Platform

Il meglio della Serie A

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky